Dopo la pausa natalizia, riprende l’attività dell’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia. In questi giorni si sono tenuti i primi incontri delle 5 Commissioni di lavoro.
In particolare il gruppo che seguirà da vicino il rinnovo del contratto collettivo dei giornalisti ha già iniziato a lavorare all’organizzazione di un convegno che, con ogni probabilità, si terrà in primavera.
L’obiettivo è quello di discutere il futuro della professione, tra flessibilità e autonomia, e di creare un primo luogo di confronto tra le diverse posizioni in campo.
Inoltre, l’attuale Consiglio Direttivo ha elaborato uno studio sulla situazione occupazionale degli ex allievi di Perugia. Presto questa ricerca sarà pubblicata su questo sito internet.
La commissione Pari opportunità aprirà i suoi lavori estrapolando da questo studio i dati sulle donne, aggiornandoli e approfondendoli. La Commissione indagherà poi su eventuali discriminazioni subite dalle giornaliste e sulle loro prospettive di carriera rispetto ai colleghi uomini.