Assoperugia promuove incontro ex allievi Scuole

Un incontro tra i giornalisti che si sono formati o si stanno formando nelle scuole riconosciute dall’Ordine. A promuoverlo è l’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia per giovedì prossimo 28 aprile alle 10.30 nella sede della Fnsi.
L’Associazione invita tutti ad “un’occasione per confrontarsi e per sviluppare iniziative comuni per sostenere, in occasione del rinnovo del contratto nazionale di lavoro giornalisti, la richiesta di cambiamento che arriva dalle Scuole. Le trattative per il rinnovo del Cnlg, infatti, si aprono alla vigilia di una storica rivoluzione nella professione fortemente voluta dall’Ordine: la riforma dell’accesso che individua le Scuole di giornalismo come via esclusiva per diventare giornalisti. Sarebbe anacronistico se il prossimo contratto non tenesse conto di questa scelta”.
Nel frattempo, l’Associazione accoglie con “soddisfazione la mozione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Conferenza dei Cdr e dei fiduciari della Fnsi che impegna la giunta della Fnsi e la Commissione contratto a valorizzare in sede di rinnovo del Cnlg il ruolo delle Scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine e il patrimonio di professionalità da esse formato. E’ un buon punto di partenza”.