Una borsa di studio di 2.500 euro per frequentare una Scuola di giornalismo. Sarà assegnata alla migliore tesi su giornalismo, informazione e comunicazione.
Promuovere la formazione e l’accesso alla professione di giornalista attraverso le Scuole di giornalismo. Con questo obiettivo l’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia ha istituito il Premio InFormazione per giovani giornalisti, con il patrocinio della Regione Lazio e del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.
Il riconoscimento sarà assegnato alla migliore tesi su giornalismo, informazione e comunicazione discussa in una Università italiana e consiste in una borsa di studio di 2500 euro per frequentare una Scuola di giornalismo riconosciuta dall’Ordine dei Giornalisti, con sede nel Lazio.
Il Premio sarà consegnato dal Comitato d’onore composto dal Presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, del presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti Lorenzo Del Boca, dal capo ufficio stampa della Camera dei Deputati Pier Vincenzo Porcacchia. Tutte le tesi saranno donate alla nascente biblioteca “Corso Bovio” del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti dedicata agli studi sul giornalismo.
Ulteriori informazioni, il regolamento e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sitowww.associazionegiornalisti.it/premio