L’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia e la rappresentanza italiana della Commissione europea organizzano e promuovono la terza edizione del concorso giornalistico “Premio informazione“, riservato ai praticanti delle scuole di giornalismo italiane.
Il Premio – patrocinato dall’Ordine nazionale dei giornalisti, dall’Ordine dei giornalisti dell’Umbria e dall’Associazione Stampa umbra – è dedicato alla memoria di Nunzio Bassi, coordinatore didattico per 20 anni della Scuola di giornalismo Radiotelevisivo di Perugia e morto il 29 ottobre 2013.
Obiettivo del concorso – riferisce una nota dell’Associazione giornalisti Scuola di Perugia – è valorizzare i giovani iscritti alle scuole di giornalismo italiane. In palio per i più meritevoli quattro borse di studio (dotazione complessiva del premio: 7.000 euro).
Gli elaborati in concorso (due le categorie previste: carta stampata/online e servizi per radio/tv) dovranno essere dedicati alla tematica dell’ambiente, intesa in senso lato. Due le sezioni del premio: una “nazionale” ed una “europea”. Scadenza per l’invio degli elaborati: 16 marzo 2015.
La cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgerà a Perugia in occasione dell’edizione 2015 del Festival internazionale del giornalismo (15/19 aprile).