Premio InFormazione, Piero Marrazzo premia la vincitrice

marrazzo_agspIl presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, ha consegnato a Serena Riselli, praticante del Master in Giornalismo dell’Università ‘Tor Vergata’ di Roma, il “Premio InFormazione” per giovani giornalisti, organizzato dall’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia con il patrocinio della Regione e del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.

“Oggi c’e’ bisogno di costruire la professione – ha sottolineato Marrazzo -, serve la preparazione che voi potete costruire quotidianamente in una scuola, in un’universita’, e che dovrete poi proseguire nelle redazioni, Ma c’e’ bisogno anche dell’aggiornamento continuo, non solo per i giovani ma un po’ per tutti. C’e’ bisogno di giornalisti? Si. C’e’ bisogno di giornalisti preparati? Si. Ne ha bisogno la liberta’ e la democrazia di questo Paese”.
Alla cerimonia, che si è svolta al Circolo Montecitorio, sono intervenuti anche il presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Lorenzo Del Boca, e Pier Vincenzo Porcacchia, capo ufficio stampa della Camera dei Deputati, entrambi membri del comitato d’onore del Premio.
Presenti alla serata anche numerosi esponenti della categoria, quali il segretario e il presidente della Fnsi, Franco Siddi e Roberto Natale, il segretario dell’Usigrai, Carlo Verna, il giornalista de la Repubblica, Sebastiano Messina, il portavoce del presidente della Regione Lazio, Nicola Zamperini, il segretario generale aggiunto Fnsi, Giovanni Rossi, i componenti della segreteria Fnsi, Luigi Ronsisvalle e Daniela Stigliano, i vice segretari dell’Usigrai,Daniele Cerrato e Claudio Valeri, i componenti dell’esecutivo Usigrai, Ida Baldi eGianfranco Botta, il segretario di Stampa Romana, Paolo Butturini, e i componenti della Giunta di Stampa Romana, Beatrice Curci e Marco Ferrazzoli.